Il commissario Ricciardi a Molfetta: presentazione dell’ultimo romanzo di Maurizio de Giovanni “Per mano mia”


Sabato 4 febbraio, 2012 il gelo che da giorni imperversa con neve e pioggia in tutta Italia non l’ha avuta vinta sulla presentazione dell’affermato giallista Maurizio de Giovanni. Nella libreria “Il Ghigno” di Molfetta, sede di splendidi eventi culturali grazie ai suoi titolari Nicola Rotondella e Isa de Marco sempre alla ricerca di novità editoriali e sinergie culturali, l’autore ha deliziato un pubblico numeroso e attento che è rimasto ad ascoltarlo tra il divertito e commosso per un’ora e mezza.  Semplicemente catturato dalla parlantina veloce, dall’umorismo napoletano che non ha tradito le attese, dall’abbondanza di aneddoti e informazioni storiche e folkloristiche.

La voce di Nunzia Antonino, attrice e promotrice culturale con l’Associazione Linea d’Onda di Molfetta, ha  animato il più che famoso commissario Ricciardi già noto dalla precedente quadrilogia di Maurizio de Giovanni rappresentata dal ciclo delle stagioni pubblicato da Fandango libri.

“Per mano mia. Il Natale del commissario Ricciardi”, ciclo delle festività, è una pubblicazione di Einaudi Stile Libero.

Ci auguriamo tutti di seguire i gialli del commissario cilentano (ci tiene a questa particolarita!) a breve in televisione.

Lucia Sallustio

Lascia un commento