Racconti nella Rete® Premio Letterario Racconti nella Rete – IX edizione 2009/10


Questo é l’articolo che l’amico Demetrio Brandi,  Presidente e ideatore del Premio Letterario Racconti nella Rete, ha pubblicato oggi sul suo sito.

“La bisnonna francese” all’hotel Universo di Lucca

Di Demetrio Brandi Categoria: In evidenza

Lucia Sallustio, già vincitrice del premio letterario “Racconti nella Rete 2008″, ha pubblicato un racconto dal titolo “La bisnonna francese” (Mybook Golden Book Hotels) ambientato all’hotel Universo di Lucca. Tutto nasce dalla partecipazione di Lucia alla nostra manifestazione LuccAutori – per la premiazione di “Racconti nella Rete” – che l’ha vista soggiornare all’Hotel Universo. “Che dire” – dice Lucia Sallustio – “Lucca mi ha sempre  regalato delle forti emozioni e due anni fa ricorreva anche la celebrazione di Puccini.
L’hotel Universo faceva parte della lista dei “Golden book Hotels” che promuovevano una iniziativa letteraria; lo conoscevo, mi era piaciuta l’atmosfera retrò degli interni che ho descritto nel racconto e il resto è venuto da sè, una sera di maggio. Ho scritto il racconto tutto d’un fiato – dice Lucia –  fino a notte tarda sul mio note-book, immaginandomi la bella Lisetta e lo sfrontato amante, punendolo a modo mio per avere preso in giro la francesina.  La  gioia é stata quella di vederlo pubblicato e tradotto in inglese nel libro curato dall’associazione alberghi del libro d’oro.”

Complimenti a Lucia e in bocca al lupo per il nuovo romanzo di prossima pubblicazione.

Il sito di  Lucia Sallustio http://www.luciasallustio.wordpress.com/

<!––>Demetrio Brandi e’ il presidente del Premio Letterario Racconti nella Rete. Giornalista e sociologo, ha ideato questo concorso per dare una vetrina privilegiata a tutti coloro che hanno ambizioni letterarie.

Grazie a Demetrio Brandi per il supporto che sin dall’edizione 2008 ha fornito a me e agli altri autori e per lo spazio che mi ha offerto sul suo sito  per una più rapida circolazione dell’informazione.

Questa edizione il premio si presenta arricchito dalla sezione Racconti in corto che, finalmente, offre anche ai vincitori delle passate edizioni la possibilità, finora preclusa, di partecipare alla selezione per cortometraggi.

Troverete il bando 2010 e tutte le informazioni all’indirizzo:

http://www.raccontinellarete.it

presente anche nel mio blogroll.

Annunci

One thought on “Racconti nella Rete® Premio Letterario Racconti nella Rete – IX edizione 2009/10

  1. Leggere queste cose vuol dire provare un sentito orgoglio… quello positivo, quello che ti fa sentire onorata di averti conosciuta. Sempri manna, cara LU! Un abbraccio. Stefy

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...