Un racconto fresco ed estivo al gusto delle pesche aromatizzate nel vino. Brindate con me!


PESCA SPOSA VINO.  É MATRIMONIO D’AMORE

“Liliana, te lo ripeto. Le pesche al vino sono cibo per cafoni.”

“Uffa, mamma. E che m’importa che faccio la cafona. Antonio, Mina, Titina le mangiano e i genitori sono contenti, dicono che il vino fa buon sangue, figurati il vino con le pesche. Qua dentro, invece, sono più le cose che non si possono fare.”

Finiva che mi venivano i nervi e non le mangiavo più. Mettevo il muso lungo e mia madre me lo spegneva subito con un bel ceffone di traverso, di quelli che con il contributo delle nocche fanno ancora più male e lasciano il segno sul volto per un po’.

Stasera ho un party. Mi piace questa parola, è così espressiva e rispondente al tipo di festa che amo organizzare: ricco buffet, tavole scenografiche e tanta gente per la casa. Cucinare e arredare sono tra le mie passioni che coltivo viaggiando e attingendo il meglio, il più curioso, il più trendy o tradizionale dai costumi dei paesi che visito. Ora sono in cucina, uno spazio stretto e lungo che ho attrezzato come un laboratorio, dove passo piacevolmente parte del tempo libero e riverso la mia creatività o sfogo la mia noia. Sto preparando il mio dessert speciale…….

di Lucia Sallustio

One thought on “Un racconto fresco ed estivo al gusto delle pesche aromatizzate nel vino. Brindate con me!

  1. Mia cara amica, quanto ti ho cercata! Finalmente sotto il tuo nome, dopo aver girovagato tra le pagine di internet, ho trovato il sito. Con l’apprensione che mi è congeniale, mi affretto ad entrare in casa tua e… cosa mi offre la prima pagina? una coppa di pesche al vino. No grazie, sono astemia. Il profumo è una delizia per il palato, solletica l’invito: accetta…su non farti pregare… non sarà un goccetto a farti barcollare…. accetta. Con questa prospettiva la coppa prendo in mano, bevo tutto d’ un fiato.
    Felice d’averti trovato, frizzante come sempre.
    Ti abbraccio tantoooo….
    Marinella

    Mi piace

Rispondi

