…è solo poesia- Antologia Autori Vari


Essenziale ma elegante la copertina dell’Antologia del premio “…è solo poesia” della GDS Edizioni. Raccoglie le opere selezionate in due volumi, uno di poesia e l’altro di narrativa. Quest’ultimo include il mio racconto “E ci siamo conquistati il Paradiso” e   “Pomeriggio inaspettato” della mia amica e lettrice affezionata di questo blog Stefania Mereu.

A parte il titolo un po’ roboante, lo ammetto, mi piacerebbe il mio racconto si sviluppasse in un romanzo sulla storia d’amore tra  Susana Walton e il prestigioso musicista inglese William Turner Walton.

2 thoughts on “…è solo poesia- Antologia Autori Vari

  1. Per la cronaca: ho ricevuto la mia copia la settimana scorsa.
    Sappi, cara Lu, che ho letto subito il tuo racconto (non solo perché viene molto prima del mio) e mi trovi d’accordo su quanto hai scritto sopra. Anche a mio modesto parere, l’unico difetto che vi ho riscontrato è la brevità (ma, di questo, considerato il vincolo al numero di battute richiesto dal concorso, non ne puoi avere colpa). Pertanto, se tu lo sviluppassi in qualcosa di più lungo (appunto, fino al romanzo) ne guadagneremmo tutti attraverso una lettura più particolareggiata. So che la mia potrebbe sembrare più una “minaccia” che una richiesta, ma il tono è tutt’altro che un ordine. Forse è più un “invito” a non lasciarti sfuggire l’occasione di lavorarci su, diciamo così.
    Ho notato quanto hai (come sempre) curato anche l’editing al testo, cosa che purtroppo (lo debbo dire) non è presente in gran parte degli altri racconti inclusi nella Raccolta.
    Grazie per aver citato anche il mio racconto.
    Un abbraccio. Stefy
    p.s.: lascerei così anche il titolo, visto che ha il potere di incuriosire…

    Mi piace

  2. Grazie Stefy per i consigli. Quando scrissi il racconto avevo in mente di chiedere alla Walton un’intervista attraverso la Fondazione. Mi sono rattristata moltissimo quando, ricevendo l’antologia in questione e mandando questo post, ho cercato di attuare il mio progetto e ho appreso che era morta nel marzo 2010.
    Luciana

    Mi piace

Rispondi

