Quando le arti s’intrecciano: presentazione “La fidanzata di Joe” di Lucia Sallustio alla libreria Corto Maltese di Molfetta


con le violiniste Valeria Breglia e Annamaria D'Angelico e Pietro Verna

con la vulcanica pittrice Daniela Calfapietro che ha dato un volto a Lilly, la fidanzata di Joe

con il cantautore barese Pietro Verna

Annunci

5 thoughts on “Quando le arti s’intrecciano: presentazione “La fidanzata di Joe” di Lucia Sallustio alla libreria Corto Maltese di Molfetta

  1. “La fidanzata di Joe”, che ho avuto l’onore di ricevere e di leggere è un concentrato di storia della nostra italia, di intrecci di vicende che si svolgono in continenti diversi e un viaggio nelle interiorità dei protagonisti.
    Un lavoro di altissimo valore letterario!
    Cara Lucia meriti tutti i riconoscimenti possibili e le presentazioni mi vedono tutte spettatrice virtuale.
    Spettatrice incanta, ovviamente…
    Un forte abbraccio.

    Mi piace

  2. Maria,
    ti ho ringraziata pubblicamente sulla mia bacheca FB. Il tuo supporto, come quello di molti cari amici di vita e di scrittura, mi sta sostenendo molto in questo delicato percorso di accompagnamento della mia prima monografia e tu sai quanto sia difficile e faticoso.
    Su FB al mio profilo troverai anche il bellissimo video dell’accompagnamento musicale al violino di Annamaria D’Angelico (la libraia dell’elegante salotto-libreria che ha ospitato la serata) e Valeria Breglia dei pezzi-poesia del giovane cantautore barese Pietro Verna.
    I quadri che decorano le pareti delle salette, come pure il ritratto ispirato a Lilly, la fidanzata di Joe, sono opera della bravissima pittrice e mia intervistatrice Daniela Calfapietro.
    Non vedo l’ora di averti mia ospite ad una prossima presentazione, magari intrecciando questa volta le nostre voci e i nostri rispettivi romanzi.
    Che ne dici?

    Mi piace

  3. Dalle fotografie si capisce che tutto era calato in una cornice perfetta e che è stato un bellissimo evento, cara Lu! Sulla tua monografia sottoscrivo ogni parola della tua amica Maria! Sempri manna sesi. Con affetto. Stefy

    Mi piace

  4. sì, ma non solo. La gentilezza e generosità di Daniela Calfapietro è arrivata a fare una decina di copie più piccole di cui ha fatto dono alle signore presenti, forse preferendo le più agées alle numerose ragazze per la semplice ragione che le prime ne avrebbero fatto un quadretto per casa.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...