Le parole di commento del poeta Natale Buonarota a Inter-city


Grazie Natale per la lettura che hai dato al mio libro.Spero di presentarlo a breve con te.
L.S.

29/10/2014

La vita è un viaggio con un’unica meta uguale per ogni essere vivente. Quello che cambia è il percorso che ognuno di noi sceglie. Siamo i navigatori satellitari del nostro destino di “viaggiatori”, delle nostre tappe, dei nostri spostamenti quotidiani. Il tempo è una tappa senza soste, un episodio è una parentesi del tempo.
La nostra vita in un milione di viaggi. Inizia con il viaggio di uno spermatozoo e finisce quando l’ultimo treno ci accoglierà come passeggeri di sola andata. Proprio il viaggio è il filo conduttore del nuovo lavoro di Lucia Sallustio, scrittrice ecclettica che dimostra facile adattamento della penna a situazioni narrative e poetiche. In questo Inter City in corsa , scorrono piacevolmente paesaggi, sentimenti, situazioni, riflessioni come fossero tappe di un viaggio con destinazione Poesia. Magistralmente colorato nel verseggiare, invita il lettore a percorrere un cammino tra le strade del cuore e quelle della realtà quotidiana.
Lettura consigliata a chi ama la poesia e suggerita a chi non crede che anche la Poesia è una tappa del nostro viaggio, forse quella più bella.

Natale Buonarota

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...